Parco Nazionale Foreste Casentinesi

Parco Nazionale Foreste Casentinesi

Le sue faggete, insieme alla Riserva Integrale di Sasso Fratino, sono state riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 2017. Un’area protetta imperdibile che accomuna Romagna e Toscana in un connubio di montagna e natura, per foreste di grande valore naturalistico e ambientale.
Il Parco Nazionale Foreste Casentinesi è un luogo dove respirare aria pura e vivere esperienze indimenticabili, lontano dal caos cittadino.

I percorsi
All’interno del Parco sono presenti numerosissimi percorsi che offrono possibilità escursionistiche adatte a tutti e ad ogni stagione. Crinali panoramici, foreste millenarie, antiche mulattiere e strutture ricettive sempre più in sintonia con l’area protetta accompagnano gli itinerari dedicati alla MTB, i sentieri natura e i percorsi ad alta accessibilità. Percorrendo gli incantevoli sentieri, è possibile raggiungere paesi e luoghi di interesse: tra questi ricordiamo le Cascate dell’Acquacheta, la Diga di Ridracoli, Pietrapazza, Camaldoli e il Sacro Eremo. Camminare è sicuramente il modo migliore per scoprire tutte le bellezze dell’area protetta: con la sua rete di oltre 600km di sentieri, il Parco Nazionale Foreste Casentinesi offre un’ampia scelta di percorsi diversi per lunghezza, grado di difficoltà e ambienti naturali attraversati.
Ulteriori Informazioni
Fotogallery
Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Albertina, Nevio Agostini Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Autunno, Giordano Giacomini Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Balze Rondinaie, Nevio Agostini Parco Nazionale Foreste Casentinesi, La Lama, Nevio Agostini Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Giglio rosso, Nevio Agostini Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Cervo, Giordano Giacomini
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (575 valutazioni)

Parco Nazionale Foreste Casentinesi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Turismo & Cultura - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA