CARA FORLÌ. LA GRANDE FESTA DEL LISCIO - seconda edizione

Dopo il grande successo della prima edizione di Cara Forlì dello scorso anno, sabato 3 e domenica 4 settembre torna in Piazza Saffi "Cara Forlì. La Grande Festa del Liscio."
Un ricchissimo programma animerà questa due giorni di musica, con concerti, esibizioni di scuole di ballo, una mostra, pubblicazioni dedicatedocumentari, video e film, un contest per i giovani, e l'immancabile cucina romagnola.
Sarà un'occasione per raccontare il grande amore di Secondo Casadei per Forlì e la Romagna e riscoprire la centralità della nostra città nella nascita e nella consacrazione del liscio in Italia.
Sabato 3 settembre dalle ore 19.00 ospiti di grande prestigio come Roberta Cappelletti, La Storia di Romagna, Mirco Gramellini e il grande duo Renzo & Luana
Ospite d’eccezione la grandissima Iva Zanicchi che duetterà con Moreno Il Biondo & Orchestra grande Evento, omaggiando la Romagna e Secondo Casadei.
Domenica 4 settembre dalle ore 17.00, l'Orchestra di Roberta Cappelletti, con ospiti Moreno il Biondo, La Storia di Romagna e Patrizia Ceccarelli. 
Gran finale con il cantautore Morgan e la band bolognese degli Skiantos che duetteranno con l'Orchestra di Roberta Cappelletti per un omaggio alla Romagna e a Secondo Casadei. 
Grande novità di quest’anno la presenza di due piste da ballo animate dalle scuole di danza.
Dal 3 al 18 settembre, nel Salone Comunale la mostra "Secondo Casadei, Forlì e la Romagna. Una lunga storia d'amore", che esporrà materiale storico proveniente dalla Famiglia Casadei, restituendo il percorso umano e professionale del grande musicista.
Altra novità di questa edizione è la proposta "Menù Cara Forlì", organizzata in collaborazione con le Associazioni di categoria cittadine, speciale menù della tradizione romagnola con piadina, affettati e cappelletti al ragù, accompagnati da un bicchiere di Sangiovese, che potrà essere degustato presso i locali del centro storico.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
La prenotazione è consigliata per riservare il posto a sedere.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Da sabato 6 agosto: Ufficio IAT-HUB Turismo, presso la Galleria del Municipio,
✔ lunedì: dalle ore 14.00 alle ore 19.00
✔ dal martedì alla domenica: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
Tel: 0543/712362
email: iat@comune.forli.fc.it
 
Rimanete aggiornati sul nostro sito!
quando
inizio: fine:
dove
Piazza Saffi
categoria
telefono

CARA FORLÌ. LA GRANDE FESTA DEL LISCIO - seconda edizione - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Eventi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA