Rossini Flambé, Opera buffa in cucina - Teatro Due Mondi

Giovedì 4 luglio, alle 21.00, presso l'Arena Rocca di Caterina, Accademia perduta Romagna presenta "Rossini Flambé", uno spettacolo di teatro Due Mondi.
Ci troviamo all’interno di una trattoria gestita da due fratelli “gemelli” ma assolutamente non somiglianti tra loro, Otello ed Idilio, in cui lavorano anche due aiuto-cuoche e un inserviente. Sulla difficile scelta tra un menù legato alla tradizionale cucina regionale, e un altro più attento alle contemporanee esigenze salutiste, iniziano le contrapposizioni tra i due fratelli, che trovano alleate o nemiche le loro collaboratrici.
Rossini flambé si presenta come una divertente e scatenata sequenza di canti, testi e comiche situazioni che, come una ricetta elaborata, mescola temi che variano dagli ingredienti in cucina all’amore, dal vino ai piaceri della vita. L’antefatto è l’improbabile e fortunoso ritrovamento di un manoscritto giovanile di Gioacchino Rossini, perduto da qualche parte nelle terre di Romagna, dove visse la sua giovinezza.
Uno spettacolo per grandi e piccoli che racconta dell’Italia e dei suoi sapori e suoni, che porta allo scoperto la passione verso la vita e i suoi piaceri come tratto caratteristico della nostra cultura popolare. 
Info: www.accademiaperduta.it
www.vivaticket.com
tel. 054326355
Ingresso a pagamento
quando
dove
Arena Rocca Caterina
categoria

Rossini Flambé, Opera buffa in cucina - Teatro Due Mondi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA

Eventi - Comune di Forlì : TURISMO e CULTURA